Skin ADV

Accompagnatori di Media Montagna, riconfermata Tina Stolcis alla presidenza

dom 23 apr 2023 12:04 • Dalla redazione

Con lei torna alla vicepresidenza anche Marta Bonomi

LAVIS. L'assemblea ordinaria ed elettiva dei soci dell'associazione Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, che si è tenuta nella sala riunioni della Cantina La-vis, ha confermato alla guida dell'associazione l'attuale presidente Tina Stolcis e la vice presidente Marta Bonomi, rinnovando il consiglio direttivo con tre nuovi giovani consiglieri.

Costituita nel 2008, l'associazione culturale-ambientale senza scopo di lucro "Accompagnatori di Media Montagna del Trentino" comprende 185 iscritti su 200 professionisti operanti in provincia e ha il fine di promuovere la cultura della montagna e rappresentare la figura dell'accompagnatore di media montagna nei suoi diversi gradi, valorizzandone le conoscenze, il legame con il territorio e la spinta verso le nuove forme di turismo culturale, sostenibile e innovativo.

Autoroen Aprile

Gli obiettivi dell'associazione sono la promozione dell'attività escursionistica e l'educazione ambientale. Gli accompagnatori di media montagna, infatti, sono professionisti che offrono escursioni guidate in Trentino attraverso sentieri e zone di particolare pregio, accompagnando le persone di tutte le età in visita ad ambienti o strutture espositive di carattere naturalistico ed etnografico, in itinerari alla scoperta della natura, della cultura, della storia e della tradizione del Trentino.

All’assemblea ha partecipato anche l'assessore allo sport e turismo Roberto Failoni che ha sottolineato le buone prospettive per la stagione estiva (le prenotazioni sono cresciute del 10% rispetto a quelle dell’anno scorso) e ha annunciato l’imminente lancio dell’applicazione "Mio Trentino".



Riproduzione riservata ©

indietro