Skin ADV

Golden party per Simone Deromedis

gio 27 apr 2023 08:04 • By: Elena Gabardi

Grande festa al termine di una stagione d'oro per lo sportivo noneso

TAIO. È stata grande festa domenica 23 per la medaglia d’oro mondiale di ski cross Simone DeromedisFiniti gli impegni della stagione 2022-2023 con la vittoria per il secondo anno consecutivo dei Campionati Italiani assoluti sulla pista di San Pellegrino, l’atleta noneso si è concesso una pausa e grandi festeggiamenti “in casa” per una stagione davvero d’oro, nonostante 2 infortuni. Il più grave, la frattura della clavicola, ad appena un mese dalle competizioni mondiali, che come sappiamo sono andate piuttosto bene: primo italiano nella storia sul gradino più alto nella disciplina dello Skicross ai Mondiali di Bakuriani in Georgia, l’atleta in forza alle Fiamme Oro chiude la stagione con un terzo ed un secondo posto in Coppa del Mondo, rispettivamente a Val Thorens in Francia e Veysonnaz in Svizzera.

Autoroen Aprile

I festeggiamenti si sono svolti proprio ai piedi della pista da sci, in località Predaia, dove un piccolissimo Simone aveva “mosso” le prime sciate e sperimentato il divertimento e l’adrenalina dello sci alpino per poi passare allo Sci Club Anaune di Cles e agli storici maestri Piercarlo Zini e Massimo Menapace.

Nonostante il tempo variabile, con il sole che si intervallato con una leggera pioggerella, l’evento ha registrato il pienone fino a tarda notte. La festa è cominciata sull’onda delle emozioni con la pelle d’oca nel risentire la cronaca della finale iridata e il racconto di Deromedis di una stagione con alti e bassi e l’altissimo oro mondiale. A portare i ringraziamenti istituzionali della comunità la voce della sindaca Giuliana Cova. Il pomeriggio è poi stato dedicato ai bambini con giochi e gadget, con l’accompagnamento musicale di Marco Cristan fino al taglio della torta e brindisi, con i ringraziamenti agli sponsor e a tutta una comunità che tifa per il proprio giovane campione. Dopo la spaghettata serale musica con i dj Alibii e Sidigy per il divertimento dei tantissimi giovani accorsi.



Riproduzione riservata ©

indietro