Skin ADV

Una mostra per comprendere la montagna

ven 28 apr 2023 09:04 • Dalla redazione

Inaugurazione oggi alle Gallerie di Piedicastello

TRENTO. La Fondazione Museo storico del Trentino inaugura la mostra “Alps: comprendere la montagna” oggi, giovedì 27 aprile alle ore 18.00 a Le Gallerie di Piedicastello a Trento.

Questo nuovo percorso espositivo, dedicato alle Alpi e alla comprensione della montagna, è promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino con il Trento Film Festival ed è curato da Alessandro de Bertolini, Luca Caracristi e Sara Zanatta.

Autoroen Aprile

Un viaggio nella storia dell’arco alpino alla scoperta del rapporto uomo/natura, delle sfide per promuovere la cultura della sostenibilità e delle grandi trasformazioni che hanno interessato negli ultimi secoli la montagna del Trentino.

Il progetto è un’opera corale, frutto della collaborazione tra Fondazione Museo storico del Trentino e Trento Film Festival, Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Fondazione Dolomiti UNESCO, Club Alpino Italiano (CAI), Museo etnografico trentino di San Michele (METS), Slow Food Editore e Slow Food Trentino Alto Adige, Società degli Alpinisti Tridentini (SAT), Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Naturale Adamello Brenta e Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento. La mostra è stata realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Caritro. Questi soggetti hanno ideato e costruito assieme alla Fondazione Museo storico del Trentino singole sezioni tematiche in mostra.



Riproduzione riservata ©

indietro