Skin ADV

Giocosamente in museo nei castelli trentini

sab 13 mag 2023 11:05 • By: Elena Gabardi

Appuntamenti anche a Thun e Caldes

TRENTO. Domenica 14 maggio nei Castelli provinciali un appuntamento speciale rivolto alle famiglie: per festeggiare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Famiglia verrà offerto un kit dedicato all’esplorazione in autonomia dei castelli, con un tema specifico per ogni maniero.

Chi si nasconde in affreschi, dipinti e sculture? Come si attacca un castello? Queste ed altre sfide intriganti metteranno alla prova spirito di osservazione e intuito, attraverso prove ed enigmi, per scoprire curiosità, conoscere leggende e vita quotidiana di una famiglia nobile.

Autoroen Aprile

L’ente Castello del Buonconsiglio - Monumenti e collezioni Provinciali propone per tutta la giornata di domenica un percorso di visita “giocoso” per conoscere ogni sede, non solo a Trento quindi, ma anche al Castello di Stenico con il tema “Labirinti di pietra”, a Castel Beseno per un “Assalto al castello”, a Castel Thun con un “Invito a corte” e a Castel Caldes per scoprire “Un luogo da leggenda…”.

Un’occasione per stare insieme, che coglie l’invito della ricorrenza della Giornata Internazionale della Famiglia, istituita ben 30 anni orsono dalle Nazioni Unite, per celebrare la famiglia e al contempo conoscere e valorizzare la ricchezza del patrimonio storico del territorio.

Le attività prevedono un numero chiuso di partecipanti, si consiglia la prenotazione. 



Riproduzione riservata ©

indietro