Skin ADV

Piccola scuola, grandi esperienze

ven 26 mag 2023 09:05 • By: Alberto Mosca

Serata speciale di fine anno per le allieve e gli allievi del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana

OSSANA. Atmosfere accoglienti, il vivace resoconto di un anno formativo intenso, una giornata trascorsa con importanti professionisti e la soddisfazione di mostrare la propria preparazione a uno stuolo di genitori: si è rinnovato il tradizionale appuntamento di fine anno con la cena di gala che anche in quest’occasione ha confermato, magari superato le aspettative.

Accolti dal direttore Luca Branz, gli ospiti hanno quindi ascoltato le parole di soddisfazione e incitamento di Veronica Forchielli (chef del Bulgari Hotel Milano) e Antonio Ferrara (Bar Manager di Aman – Venezia); poi gli allievi hanno presentato uno speciale libretto ideato e realizzato per spiegare ai ragazzi delle scuole medie il mondo dell’istituto alberghiero, una piccola scuola in cui si fanno grandi esperienze.

Autoroen Aprile

 

Il susseguirsi di video e presentazioni ha illustrato ai commensali un anno di attività: da quelle in esterna, come le uscite a IASMA, l’inaugurazione di Mythe, la settimana linguistica in Irlanda, fino agli stage in azienda e per finire con le attività portate avanti a scuola, con laboratori e pranzi didattici.

Il gioco finale ha consegnato a tutti i presenti un QR Code collegato a una pagina web in cui sono state raccolte le fotografie e i contenuti della cena di fine anno, bel ricordo da portare a casa.

In chiusura sono arrivati gli interventi della coordinatrice del quarto anno, Paola Mosca e del presidente dell’associazione ristoratori della Val di Sole, Matteo Zanella.

Infine, in occasione dell’evento gli allievi della classe 2 A hanno ideato e realizzato nell’aula magna della scuola una mostra fotografica dedicata al tema, di estrema attualità, delle disparità di genere: con “Voci in mostra” ragazze e ragazzi hanno presentato il tema in collaborazione con l’associazione L’Alveare e Giustine Wemp: nel corso della serata Anna Gibertoni e Ilario Grad, allievi della classe seconda, hanno magistralmente illustrato agli interessati ospiti i contenuti della mostra.



Riproduzione riservata ©

indietro