Skin ADV

Torna l’estate nell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta

gio 01 giu 2023 10:06 • Dalla redazione

Da domani, venerdì 2 giugno, a domenica 15 ottobre 2023 gli impianti di risalita si rimettono in moto

VAL DI SOLE/VAL RENDENA. Rigogliosa del verde lussureggiante dei pascoli in fiore, l’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta è da sempre il punto di riferimento degli amanti della montagna e degli sport all’aria aperta. La sconfinata palestra naturale, che si sviluppa nel cuore profondo del Parco Naturale Adamello Brenta e delle monumentali Dolomiti Patrimonio Unesco, è il luogo ideale per praticare ogni tipo di attività a contatto con la natura ed è pronta a rimettere in funzione gli impianti di risalita per un’estate entusiasmante, ricca di emozioni, adrenalina e sano divertimento per tutti: dai biker più entusiasti, agli escursionisti più determinati alle famiglie alla ricerca di tranquillità e relax.

A inaugurare la stagione 2023 sarà la zona di Madonna di Campiglio che nel lungo weekend del 2 giugno torna a far girare, dopo la pausa primaverile, la Cabinovia 5 Laghi per poi aprirla tutti giorni dal 10 giugno fino al 17 settembre.

Autoroen Aprile

Seguiranno le aperture delle Cabinovie Grostè e Pradalago dal 17 giugno fino al 24 settembre: la Pradalago andrà avanti con l’apertura straordinaria anche nei tre fine settimana successivi, fino al 15 ottobre.

La Cabinovia Spinale si metterà in moto dal 24 giugno fino alla chiusura prevista il 17 settembre).

Nell’area di Folgarida Marilleva gli impianti in funzione saranno la Cabinovia Daolasa (primo e secondo tronco), che a partire dal 10 giugno al 24 settembre porterà in quota i numerosi biker che desiderano cimentarsi sui quattro tracciati del Bike Park Val di Sole o godere dei trail che si inoltrano nel bosco, e le Cabinovie Panciana e Belvedere a partire dal 1° luglio fino al 27 agosto.

A Pinzolo, quindi, la Cabinovia Tulot permetterà di raggiungere comodamente Malga Cioca dal 24 giugno al 10 settembre. L'impianto di arroccamento Pinzolo-Doss del Sabion rimarrà chiuso per la sostituzione, nel secondo tronco, della seggiovia e per il completo restyling del rifugio che sorge sul belvedere del Doss.

Anche quest’anno gli ospiti che sceglieranno di trascorrere le vacanze sulle montagne della Val di Sole e della Val Rendena e soggiornare in strutture convenzionate potranno godere di numerosi vantaggi e opportunità grazie alle Card vacanza Val di Sole Opportunity e Madonna di Campiglio - DoloMeet Passion. Entrambe le card, relativamente al proprio ambito turistico di competenza, garantiscono l’accesso gratuito agli impianti di risalita dell’Outdoor Area Campiglio oltre che a numerose altre esperienze culturali, gastronomiche e naturalistiche. Nel caso in cui i titolari della card la utilizzino “fuori ambito" avranno diritto a uno sconto del 25%.  



Riproduzione riservata ©

indietro