Skin ADV

Addio a Elda Maria Zucal

gio 24 set 2020 14:09 • By: Alberto Mosca

Scomparsa a 91 anni, era un volto storico della Borgata clesiana

Elda Maria Zucal

Cles saluta con tristezza e gratitudine Elda Maria Zucal, scomparsa all’età di 91 anni. Una figura conosciuta e apprezzata nella Borgata, diventata negli anni parti integrante di essa. La sua è stata una vita dedicata alle associazioni di volontariato di Cles: e per questi meriti Elda Maria Zucal, nata a Mezzolombardo nel 1929, venne nel 2015 insignita del titolo di cavaliere della Repubblica italiana.

Trasferitasi a Cles da piccola, a seguito del padre mediatore di frutta, Elda Maria Zucal fu per oltre 25 anni assistente dell'avvocato Remo Casari e poi all'ospedale di Cles per 20 anni come contabile.

Living Immobiliare

Diplomata ragioniera alle serali, nel volontariato ha messo insieme numeri impressionanti: per 30 anni è stata cassiera dell'Anaune Calcio, per trent'anni è anche stata la cassiere del gruppo San Vigilio di Pez, prima segretaria del Corpo Volontari del Soccorso Val di Non, per 22 anni ininterrotti nel direttivo Pro Loco e da 15 anni madrina della Coralità Clesiana. E poi, per 10 anni consigliere della Casa di riposo Santa Maria (103 sedute di consiglio in cinque anni e 103 presenze!) e per 10 anni vicepresidente della consulta del rione Prato; fu la 3000° socia della Cassa Rurale di Tuenno val di Non e per ben 50 volte ha fatto la segretaria al seggio elettorale.

Numeri di una vita sempre in movimento, di una figura che mancherà a tutta la comunità.

Elda spesso ci faceva visita in redazione: da parte di tutti noi di NOS Magazine, sentite condoglianze ai familiari e agli amici



Riproduzione riservata ©

indietro