mer 05 lug 2023 09:07 • Dalla redazione
Nel pomeriggio di ieri un momento di confronto e di ascolto
CLES. «Nell’ultimo
anno abbiamo nominato quattro direttori di altrettante strutture fondamentali
per l’ospedale e il nostro impegno sarà quello di mantenere i livelli di
qualità raggiunti cercando di presidiare le attività per rendere la struttura
sempre più attrattiva per i professionisti e al contempo garantire l’equilibrio
tra prossimità delle cure e specializzazione ed equità di accesso a tutti i
cittadini». Queste le parole del direttore generale Antonio Ferro nel corso della riunione con il personale che si è
svolta nel pomeriggio di ieri, 4 luglio 2023, all’ospedale Valli del Noce di Cles.
All’incontro hanno partecipato anche l’assessora Stefania Segnana, il direttore del Servizio ospedaliero provinciale Pier Paolo Benetollo e il direttore medico dell’ospedale Armando Borghesi. Presenti il personale dell’ospedale oltre ai direttori di unità operativa, i coordinatori delle professioni sanitarie e dell’area amministrativa.
Una riunione molto partecipata, un momento di confronto e di ascolto rispetto alle esigenze delle singole unità operative, durante la quale sono intervenuti, tra gli altri, anche gli ultimi quattro direttori di unità operativa nominati su Cles: Cristina Contu, neo direttrice dell’Unità operativa di medicina (l’ultima nominata in ordine di tempo), Vito Ventura (Unità operativa di ostetricia e ginecologia), Michela Zardin (Unità operativa anestesia e rianimazione) e Francesco Antonio Ciarleglio (Unità operativa di Chirurgia).
Da parte del direttore medico dell’ospedale Armando Borghesi sono stati illustrati i dati di attività evidenziando come l’ospedale abbia recuperato i volumi di attività pre-pandemia. Nel corso dell’incontro sono stati toccati vari argomenti a cominciare dall’attrattività per i professionisti dell’ospedale di Cles fino ad arrivare agli interventi realizzati in questi anni che hanno consentito una riorganizzazione della struttura.
L’assessora Segnana nel ringraziare i presenti per l’impegno quotidiano, ha evidenziato: «Il giro che stiamo compiendo sul territorio è stato pensato per ascoltare e confrontarsi su quanto fatto finora e quanto potrà essere realizzato come Giunta per risolvere in modo proficuo le criticità ancora presenti in modo da porre le basi per la programmazione sanitaria futura. I presidi di valle sono tra le nostre priorità, abbiamo fatto e faremo tutto il possibile per garantire la loro funzionalità nell’ottica dell’ospedale diffuso che riteniamo, in accordo con la direzione di Apss, il modello più appropriato per far fronte alle sfide che ci attendono».