Skin ADV

Vermiglio, Bertolini ha scelto la squadra di giunta

lun 28 set 2020 18:09 • By: Lorena Stablum

Valentina Mariotti è il vicesindaco

Il nuovo primo cittadino di Vermiglio Michele Bertolini ha scelto la sua giunta. Della squadra fanno parte Valentina Mariotti alla quale il sindaco affida le competenze in materia di sociale e cultura, Mariano Gentilini che ottiene le deleghe in materia di patrimonio e attività economiche e Mauro Longhi che si occuperà di turismo. A Mariotti, già assessore uscente nella passata consiliatura, viene assegnato anche l’incarico di vicesindaco.

Living Immobiliare

 

I tre neo assessori sono stati i più votati all’interno della lista: Mariotti ha ottenuto 289 preferenze, Gentilini quindi ne ha ricevute 170 mentre sono stati 153 i voti di Longhi. Il sindaco, invece, riserva per sé le competenze in materia di bilancio, urbanistica e lavori pubblici.

A tutti gli assessori è delegata la firma della corrispondenza e spetterà la presidenza delle commissioni previste nelle materie di competenza, fatto salvo diverso provvedimento del sindaco. 

La composizione della giunta sarà comunicata in consiglio comunale nella seduta convocata per il 1° ottobre alle 20.30. In quell’occasione, si procederà anche con l’esame delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità e con la convalida degli eletti.  



Riproduzione riservata ©

indietro