Skin ADV

Peio, riconferma per Paolo Moreschini e Viviana Marini

lun 28 set 2020 18:09 • By: Lorena Stablum

La scelta del neo sindaco Pretti: in giunta anche Pegolotti e Martinolli

Paolo Moreschini, Viviana Marini, Simone Pegolotti e Gianpietro Martinolli. È questa la composizione della giunta che il neoeletto sindaco di Peio Alberto Pretti comunicherà al consiglio comunale nella seduta convocata il 2 ottobre alle 18 durante la quale si provvederà anche alla convalida degli eletti. Il primo cittadino, che ha preso le consegne del comune da Angelo Dalpez, ha firmato i decreti di nomina del nuovo organo di governo.

Per Paolo Moreschini, il più votato con 203 preferenze, e per Viviana Marini (103 voti) si tratta di una riconferma nel ruolo che li ha visti assessore.

Graziadei marzo - aprile

Il primo, al quale vengono assegnate le competenze in materia di frazioni, ambiente e territorio, illuminazione pubblica, intervento 19 e squadre comprensorio - BIM e rifiuti e raccolta differenziata, torna a rivestire anche i panni del vicesindaco, mentre Marini si occuperà di cultura e storia, scuola e politiche educative, politiche dell’infanzia e giovanili, politiche per la terza età, politiche per i diversamente abili e pari opportunità. A Simone Pegolotti (115 preferenze) vanno le competenze in materia di bilancio, attività economiche e produttive, sviluppo economico, opere strategiche ed energia. A Gianpietro Martinolli (104 preferenze), infine, sono affidate le deleghe in materia di turismo e commercio, eventi e manifestazioni, arredo urbano, percorsi e passeggiate, viabilità e trasporti, sport e tempo libero e terme.

Il sindaco Pretti, invece, tiene per sé i lavori pubblici, urbanistica, rapporti con enti ed istituzioni, personale, protezione civile e agricoltura. 



Riproduzione riservata ©

indietro