Skin ADV

Peio, riconferma per Paolo Moreschini e Viviana Marini

lun 28 set 2020 18:09 • By: Lorena Stablum

La scelta del neo sindaco Pretti: in giunta anche Pegolotti e Martinolli

Paolo Moreschini, Viviana Marini, Simone Pegolotti e Gianpietro Martinolli. È questa la composizione della giunta che il neoeletto sindaco di Peio Alberto Pretti comunicherà al consiglio comunale nella seduta convocata il 2 ottobre alle 18 durante la quale si provvederà anche alla convalida degli eletti. Il primo cittadino, che ha preso le consegne del comune da Angelo Dalpez, ha firmato i decreti di nomina del nuovo organo di governo.

Per Paolo Moreschini, il più votato con 203 preferenze, e per Viviana Marini (103 voti) si tratta di una riconferma nel ruolo che li ha visti assessore.

Living Immobiliare

Il primo, al quale vengono assegnate le competenze in materia di frazioni, ambiente e territorio, illuminazione pubblica, intervento 19 e squadre comprensorio - BIM e rifiuti e raccolta differenziata, torna a rivestire anche i panni del vicesindaco, mentre Marini si occuperà di cultura e storia, scuola e politiche educative, politiche dell’infanzia e giovanili, politiche per la terza età, politiche per i diversamente abili e pari opportunità. A Simone Pegolotti (115 preferenze) vanno le competenze in materia di bilancio, attività economiche e produttive, sviluppo economico, opere strategiche ed energia. A Gianpietro Martinolli (104 preferenze), infine, sono affidate le deleghe in materia di turismo e commercio, eventi e manifestazioni, arredo urbano, percorsi e passeggiate, viabilità e trasporti, sport e tempo libero e terme.

Il sindaco Pretti, invece, tiene per sé i lavori pubblici, urbanistica, rapporti con enti ed istituzioni, personale, protezione civile e agricoltura. 



Riproduzione riservata ©

indietro