Skin ADV

Pomaria è on the road

mar 29 set 2020 • Dalla redazione

Dal 2 al 18 ottobre, esperienze di gusto in tutta la Val di Non e Val di Sole

Un evento diffuso sul territorio che dà la possibilità di conoscere i produttori direttamente nelle loro aziende, di raccogliere le mele dall’albero, di passeggiare tra i vigneti e di degustare i prodotti autunnali. È la proposta autunnale che andrà in scena tra il 2 e il 18 ottobre: e se l’edizione classica di “Pomaria”, l’evento dedicato alle mele e alle eccellenze eno-gastronomiche a km 0 delle Valli del Noce e del territorio circostante, è rimandata al 2021, l’autunno sarà comunque pieno di gusto con “Pomaria, on the road”.

Quella del 2020 sarà, quindi, un’edizione diffusa che avrà tra i suoi aspetti più belli la possibilità di incontrare i produttori di frutta, di vino e di altre squisitezze rigorosamente artigianali direttamente nelle loro aziende. Il suo essere “On the road” è legato anche al coinvolgimento delle realtà aderenti alla “Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole”. Anche quest’anno ha voluto valorizzare la ricchezza dell’autunno, creando eventi e iniziative, pensati per far scoprire ai visitatori il prezioso lavoro dei suoi associati e l’amore che hanno per il loro territorio, amore coltivato attraverso la creazione di autentici tesori di sapore.

Tra le iniziative, “Andiamo a coìr”, wine e apple trekking, vendemmia, laboratori, visite guidate alla scoperta delle eccellenze delle valli di Non e Sole.

Per informazioni, costi e orari: www.pomaria.org



Riproduzione riservata ©

indietro