Skin ADV

A Cavareno la vita e l'opera di Lidia Menapace

mer 09 ago 2023 10:08 • Dalla redazione

Nuovo appuntamento in piazza con la rassegna letteraria

CAVARENO. La vita e l’opera di Lidia Menapace protagoniste domani, giovedì 10 agosto alle 21, nell'ambito della rassegna letteraria di Cavareno. Sarà presentato il libro Lidia Menapace. Un pensiero in movimento. Scritti scelti (1959-2019), curato da Carlo Bertorelle e Mariapia Bigaran, con prefazione di Dacia Maraini, edito da Alpha & Beta. A presentare il libro, in dialogo con Giorgio Mezzalira, è la co-curatrice Mariapia Bigaran. Gli intermezzi musicali sono del trio bolzanino Sempi Terna con le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Lidia Menapace aveva un forte legame con la Val di Non, date le origini a Rallo del marito, Eugenio Menapace, fratello di Luigi Menapace, primo presidente del consiglio regionale del Trentino-Alto Adige. Femminista, pacifista e prima di tutto partigiana, Lidia Menapace è stata protagonista e testimone di momenti cruciali della storia contemporanea italiana e non solo. Nell’ampia raccolta di scritti curata da Carlo Bertorelle e Mariapia Bigaran emerge un “pensiero in movimento”, nutrito di spirito critico e di intensa passione civile.

L’incontri è a ingresso libero e si terrà in piazza, e solo in caso di pioggia, all'auditorium della Cassa Rurale Novella Alta Anaunia.
Per informazioni è possibile contattare la Proloco di Cavareno al numero 0463 831115 o scrivere una mail a cavareno.social@gmail.com



Riproduzione riservata ©

indietro