Skin ADV

La sindaca Marinelli ha giurato: insediato il nuovo consiglio

mer 07 ott 2020 12:10 • By: Lorena Stablum

Giacomo Bezzi è il capogruppo della minoranza

Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Ossana. Ieri sera, in una seduta velocissima, durata solo un quarto d’ora, la sindaca Laura Marinelli ha giurato di osservare lealmente la costituzione, lo statuto speciale, le leggi dello Stato, della Regione e delle Province autonome, nonché di adempiere alle sue funzioni al solo scopo del bene pubblico. Lo ha fatto davanti a un consiglio quasi al completo, con l’unica assenza, giustificata, del suo avversario alle elezioni amministrative Giacomo Bezzi, che però assume la carica di capogruppo di minoranza.

«Questo è un giuramento alla comunità di Ossana – ha aggiunto la nuova prima cittadina dopo aver pronunciato la formula di rito -.

Living Immobiliare

Giuro che mi prenderò cura del territorio, della comunità, del Comune, delle sue frazioni e delle persone. Le promesse che abbiamo fatto in campagna elettorale ora devono diventare fatti. Dobbiamo essere una squadra flessibile, dinamica e cosciente dei diritti e dei doveri con la capacità di trovare un giusto equilibrio tra l’azione e il rispetto delle leggi. Come abbiamo visto le avversità sono dietro l’angolo» ha concluso riferendosi ai recenti avvenimenti meteorologici, che hanno investito Ossana. La sindaca, quindi, ha dato comunicazione sulla composizione della giunta, che ricordiamo: Rosa Santini, indicata anche come vicesindaco, con competenze in materia di frazioni, arredo urbano, lavori pubblici, cantiere comunale, gestione del personale operaio, intervento 19, Elisa Rossi con deleghe in materia di foreste e territorio, agricoltura, associazioni, ambiente, Parco fluviale Alto Noce, rifiuti e raccolta differenziata e Davide Bresadola a cui sono affidate le deleghe in materia di sentieristica e segnaletica, sport, eventi e manifestazioni, politiche sociali, politiche giovanili e per la terza età. Alla sindaca rimangono invece le materie relative a bilancio, urbanistica, personale, protezione civile, turismo e cultura. Sandro Costanzi è stato scelto quale capogruppo di maggioranza.



Riproduzione riservata ©

indietro