Skin ADV

Terzolas saluta e ringrazia Bruno Andreis

ven 27 nov 2020 10:11 • By: Lorena Stablum

Scomparso a 81 anni, è stato assessore ai lavori pubblici dal 2000 al 2010

Si celebrano domani alle 14.30 al cimitero di Terzolas i funerali di Bruno Andreis, scomparso ieri all’età di 81 anni. Originario di Malé, Bruno Andreis è stato una parte importante della comunità. Dal 2000 al 2010 è stato consigliere comunale e assessore ai lavori pubblici nella giunta di Michele Graifenberg portando avanti con perizia, competenza e un pizzico di giusto orgoglio numerosi cantieri comunali che hanno ridisegnato il volto del paese.

Lo ricorda con affetto il sindaco Luciana Pedergnana: “È con emozione che mi trovo a salutarti brevemente per l'ultima volta a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la popolazione di Terzolas – scrive in una lettera il primo cittadino, ringraziando Andreis per quanto ha fatto per il paese -.

Funivie Madonna di Campiglio

Ho conosciuto Bruno quando ero responsabile del servizio finanziario, in punta di piedi veniva educatamente a chiedermi se a bilancio c'era disponibilità per realizzare interventi. Alla fine si individuava la strada appropriata per concretizzare ciò che intendeva. Nel suo operare aveva trovato una adeguata sintonia sia con il sindaco che con i colleghi di giunta e il segretario, tanto che, direi sempre, gli davano ascolto per la validità delle sue meditate proposte. Ti ho conosciuto per la serietà, la competenza tecnica, l'equilibrio con il quale suggerivi idee e pareri. Il tuo modo di agire austero, inflessibile, intransigente, rigoroso, retto e severo mi dava un pizzico di bonaria soggezione. Ebbene per queste doti che hai manifestato nella vita pubblica sei meritevole di encomio e la popolazione di Terzolas ti è grata”.

Bruno Andreis è stato, al fianco di Luciana Pedergnana, anche attivo volontario dell’associazione Solandri Solidali, la onlus che fa parte della grande famiglia di Trentino Solidale onlus e nata su impulso della Comunità della Val di Sole per sostenere persone e nuclei familiari in difficoltà e combattere lo spreco alimentare. Bruno Andreis lascia la moglie Maria Teresa e le figlie Kathia e Federica.  



Riproduzione riservata ©

indietro