Skin ADV

Addio a suor Giovanna Mosele

gio 03 dic 2020 15:12 • By: Alberto Mosca

Per anni a Malé, fu missionaria in Birmania

In molti a Malé e in Val di Sole la ricordano ancora con affetto, tanto che la notizia della sua recente scomparsa ha suscitato vivo cordoglio. Suor Giovanna Mosele, della Congregazione delle suore di carità, se n’è andata poche settimane fa all’età di 80 anni. Da qualche anno a Telve, suor Giovanna era stata missionaria in Birmania, poi attiva a Malé e a Borgo.

Proprio di ritorno dalla Birmania, odierna Myanmar, suor Giovanna aveva organizzato in Val di Sole un intenso programma di adozioni a distanza con il paese del sudest asiatico.

Living Immobiliare

Da qualche tempo una caduta ne aveva minato la salute, fino all’epilogo finale, dovuto al Covid19. “Ha sopportato il dolore con fede e coraggio fino alla fine”, ci ha detto la Madre Superiora di Casa d’Anna, la casa di riposo per le suore e le religiose della Congregazione di Maria Bambina (Suore di carità) in cui suor Giovanna risiedeva, duramente colpita dalla seconda ondata pandemica e ancora oggi oggetto di numerosi casi di positività al coronavirus.

“La tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo riposo, la gioia e il dolore ti dicano sempre, ‘più in là’, ‘oltre’… Ascoltare, questa è vita”. (Suor Giovanna Mosele)



Riproduzione riservata ©

indietro