Cronaca Val di Non

Lollobrigida: 'Un'opera strategica della quale l'Italia va fiera'

L'intervento del ministro dell'agricoltura. Videomessaggio dal commissario UE Raffaele Fitto

Lollobrigida: 'Un'opera strategica della quale l'Italia va fiera'

SEGNO. “Un’opera strategica della quale l’Italia va fiera”. Così il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha esordito il proprio intervento di saluto nella sala Cocea di Segno. Un sito che garantisce capacità di valorizzazione, produzione e comunicazione, che unisce sostenibilità ambientale e produttiva.

Il ministro ha quindi ringraziato il presidente di Melinda, Ernesto Seppi, tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione del progetto e salutato l’assessora provinciale all’agricoltura Giulia Zanotelli.

“Il governo Meloni – ha aggiunto – ha investito risorse più degli altri in agricoltura: gli agricoltori vanno protetti e rispettati perché custodi del territorio”.

In chiusura, anche un videomessaggio del commissario europeo Raffaele Fitto che ha descritto il progetto come capace di innovazione e visione strategica, ambizioso nel coniugare efficienza, sostenibilità e valorizzazione del territorio”.