RABBI. Nel corso della stagione lavorativa appena conclusa gli addetti alla manutenzione del territorio del Parco hanno realizzato diversi interventi anche in Val di Rabbi, oltre ai lavori di manutenzioni ordinaria.
È il caso della sostituzione della lunga staccionata sul ciglio del torrente Rabbies, a monte di Rabbi Fonti, che ha comportato un notevole impegno di manodopera e materiale.
La bella opera di falegnameria e carpenteria relativa alla sostituzione della roggia in legno della segheria veneziana dei “Bègoi”, in località Plan.
Ancora, a vent’anni dalla realizzazione, si è reso necessario fare un importante intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del “Gioco del Parco” al Còler.
Sono state realizzate le staccionate per le malghe Cércen, Vilar e Caldesa, oltre ai cinque attraversamenti veicolari, realizzati con il legname fornito dalle consortele e delle ASUC interessate, lungo la strada della Val Cércen, tutti interventi concordati nel consueto incontro annuale di programmazione con gli enti e le comunità locali.
Da segnalare anche la realizzazione di alcuni tratti di muri a secco soprattutto lungo il percorso tematico "del latte e dei masi".

