<
p>TRENTO. Il tema delle relazioni nei contesti lavorativi è oggi sempre più rilevante per la promozione della salute organizzativa e della dignità personale. Il mobbing e le altre forme di disagio relazionale sul lavoro rappresentano fenomeni complessi, spesso difficili da riconoscere e da affrontare, ma capaci di incidere profondamente sul benessere psicologico delle persone e sul funzionamento delle organizzazioni.
Aprire uno spazio di riflessione pubblica e condivisa su tali dinamiche, offrendo strumenti per riconoscere, comprendere e prevenire comportamenti disfunzionali nei luoghi di lavoro, è l’obiettivo di un seminario promosso da Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento, in collaborazione con TSM - Trentino School of Management.
Con un approccio multidisciplinare, che intreccia letture psicologiche, giuridiche e organizzative, il seminario intende offrire uno sguardo sul tema del mobbing e sulle relazioni lavorative per riconoscere e prevenire il fenomeno.
L’evento è in programma giovedì 18 dicembre 2025, dalle ore 14.00 alle 18.30, presso la Sala Gerola del Castello del Buonconsiglio a Trento.
Qui tutte le informazioni e le modalità di iscrizione:

