Cronaca Val di Sole

Da Croviana a Cagnò: il saluto della scuola Montessori

“Cambiamo sede, cambiamo valle, cambiamo nome, cambiamo vista… ma la nostra Essenza rimane"

Da Croviana a Cagnò: il saluto della scuola Montessori

CROVIANA. La Scuola Montessori di Croviana aveva già annunciato un cambiamento organizzativo e logistico la scorsa primavera: il trasferimento della propria sede a Cagnò, nel comune di Novella. Il trasloco è avvenuto parzialmente durante il periodo delle festività, segnando l’avvio di una nuova fase per la realtà educativa, non solo di un nuovo anno solare. Il passaggio è stato comunicato attraverso i canali social della scuola proprio oggi, dove il gruppo di insegnanti e collaboratori ha condiviso riflessioni legate al momento di transizione.

In uno dei messaggi pubblicati si legge un ringraziamento a chi ha sostenuto la scuola Montessori in Val di Sole, a chi ha contribuito al percorso svolto fino ad oggi, con attenzione al ruolo delle famiglie in una realtà che si regge sulle gambe di chi la realizza in prima persona: “A questi spazi vuoti diciamo un grande grazie, grazie a chi ha dato tanto, grazie a chi ci ha creduto tanto, grazie alle bambine e ai bambini che questi spazi li hanno abitati, vissuti, resi vivi, con entusiasmo brindiamo a un meraviglioso nuovo inizio, così come la Terra gira intorno al sole noi giriamo pagina, ci trasferiamo a Cagnò in Val di Non”.

Il trasferimento rappresenta un cambio di sede e di contesto territoriale, mantenendo la continuità del progetto educativo, che prosegue ora nella nuova località. Citando testualmente le ultime comunicazioni dell'istituzione: “Cambiamo sede, cambiamo valle, cambiamo nome, cambiamo vista… ma la nostra Essenza rimane".