OSSANA. Lo scorso sabato 31 gennaio si è tenuta ad Ossana l’assemblea annuale del gruppo Nu.Vol.A. della Val di Sole presieduta dalla presidente Maristella Delpero.
Presenti numerosi soci, il direttivo, i vertici provinciali del Nucleo nonché i rappresentanti provinciali e locali del Corpo dei Vigili del Fuoco. Presenti amministratori con alcuni sindaci della Valle, il presidente della Comunità della Val di Sole Lorenzo Cicolini, l’assessore regionale Carlo Daldoss e la consigliera provinciale Paola Demagri; presente Luigi Panizza, uno dei fondatori e promotori del Nucleo Volontari Alpini in Val di Sole.
“A nome di tutte le cittadine e i cittadini – scrive su Facebook l’amministrazione comunale di Ossana - esprimiamo profonda gratitudine ai nostri NU.VOL.A.
per il loro esserci sempre, sia nelle situazioni avverse, che come supporto, in momenti più distesi e conviviali o di formazione, importantissimi momenti di coesione sociale, di relazione, valore aggiunto per un territorio.
A breve saranno chiamati a supporto delle Olimpiadi invernali. Offrono tempo, competenze, idee organizzative, gesti importanti di solidarietà. È un lavoro volontario, non scontato, non dovuto, ma sempre generoso”.

