Cronaca Val di Sole

Malé, inaugurato lo svincolo

Aperta l'opera attesa da anni

Malé, inaugurato lo svincolo

MALÉ. È stato aperto ufficialmente oggi al traffico veicolare il completamento dello svincolo di Malè Centro sulla Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola. All’inaugurazione dell’infrastruttura erano presenti tra gli altri il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, la sindaca di Malè, Barbara Cunaccia, l'assessore regionale Carlo Daldoss, il presidente della Comunità Val di Sole Lorenzo Cicolini, il presidente dell"Azienda per il turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi Luciano Rizzi e il dirigente del Servizio opere stradali e ferroviarie Carlo Benigni.

"L'apertura di questo svincolo rappresenta una risposta concreta e attesa da anni per la viabilità e la sicurezza della Val di Sole – ha sottolineato Fugatti - con questo intervento non solo andiamo a fluidificare il traffico su un'arteria fondamentale come la SS42, eliminando punti di conflitto pericolosi, ma miglioriamo l'accessibilità stessa al centro di Malè, sia per i residenti che per i numerosi turisti.

È la dimostrazione dell'impegno continuo della Provincia nel modernizzare la rete stradale del nostro territorio, investendo risorse importanti per garantire collegamenti più sicuri ed efficienti.

"