Skin ADV
Speciale 25

Nos Magazine: dalla carta al web e ai social

mar 07 lug 2020 21:07 • Dalla redazione

La parola ai fondatori di Nitida Immagine, società editrice della rivista delle valli del Noce

«Siamo partiti 25 anni fa con un progetto editoriale che, semplicemente, non esisteva nelle valli del Noce. Fu una scommessa, un rischio, tanti erano scettici. Un progetto molto ambizioso per una rivista di più di sessanta pagine, tutta a colori, mai vista prima di allora nelle valli del Noce - Virginio Zanella e Nardo Concini, due dei soci fondatori di Nitida Immagine, agenzia di comunicazione e casa editrice di NOS, commentano con orgoglio e soddisfazione un compleanno davvero speciale -. Negli anni, NOS Magazine ha documentato e approfondito centinaia di tematiche e notizie oltre a numerose rubriche che hanno fatto diventare la rivista una vera e propria icona del territorio».

Basta sfogliare le raccolte degli anni passati per rendersene conto e toccare con mano gli sforzi profusi e i risultati raggiunti esclusivamente con le proprie forze e con la fiducia di abbonati e inserzionisti.

Libro Pellizzano

Sempre al passo con i tempi, con una grafica e impaginazione moderna, l’appuntamento mensile con NOS Magazine ha sempre accompagnato la vita di nonesi e solandri, così come ha dato belle soddisfazioni a commercianti e imprenditori che hanno pubblicizzato i propri prodotti sulle pagine della rivista. All’inizio, ricorda l’amministratore Virginio Zanella, fu il BIM a sostenere questo progetto, ritenendolo giustamente importante e formativo per l’intera Comunità. «Poi, siamo stati lasciati un po’ soli, ma con grande impegno e sacrificio siamo orgogliosi di essere arrivati ad oggi, ed essere sempre in crescita. Una conferma che abbiamo sempre lavorato bene e con coscienza e che ci ha permesso di essere assolutamente i primi in zona».

Una avventura ricca di cambiamenti. «Dai primi numeri che richiedevano tempi e metodi lunghi e difficili, ci siamo tecnologicamente evoluti, - continua Nardo Concini, direttore tecnico, - e oltre a restyling grafici e impaginazione digitale dei numeri cartacei, abbiamo allargato gli orizzonti della comunicazione, sbarcando sul web per una visibilità mondiale, raggiungendo anche i nostri conterranei emigrati all’estero. Da inizio anno, infatti, siamo online su www.nosmagazine.it e i contatti giornalieri sulla pagina ci stanno dando grandi soddisfazioni. Numeri particolarmente significativi ed efficacia pubblicitaria notevole. Siamo anche sui social, Facebook e Instagram, canali ormai indispensabili anche per il settore dell’informazione. La carta? Rimarrà certamente, ma con qualche novità, con numeri speciali, monografici, pensati specificamente per le aziende e per certi periodi dell’anno, dall’estate al Natale». Strumenti per comunicare con molta affidabilità e a disposizione di tutti, privati e pubblici, per raggiungere con facilità i cittadini delle valli del Noce.  



Riproduzione riservata ©

indietro


Ti potrebbe interessare anche...