Skin ADV
Speciale 25

Le nostre penne

gio 09 lug 2020 17:07 • Dalla redazione

Oltre 100 le firme che hanno collaborato con NOS Magazine negli ultimi anni

ELISA RITA GELSOMINO
Non ero presente quando il NOS nasceva 25 anni fa, sono tre anni che facciamo un pezzo di strada insieme ed essere parte di questo percorso mi rende orgogliosa. Ripercorro emotivamente gli anni trascorsi attraverso i miei articoli e non posso fare a meno di pensare con curiosità al futuro e a come evolverà il giornale. Il mio augurio è in prospettiva, ai prossimi 25 anni di serietà, dedizione e buona informazione che vi contraddistinguono!

DON RENATO PELLEGRINI
Venticinque anni... un quarto di secolo se n’è andato da quando, in una tranquilla sera, a Cles, è stato presentato questo nuovo mensile delle Valli del Noce. Nos, appunto, perché giornale che scorre come un torrente per paesi e località a incontrare i volti delle persone, le loro iniziative, ad ascoltare i sussurri e le speranze, a scoprire storie di vita, fatte di cose semplici ma estremamente serie. Il Nos che narra dei progetti realizzati, che stimola ciò che si ha da fare per costruire un futuro a dimensione d’uomo e di Valli capaci sempre di stupire. Sono stati anni di entusiasmo e di fatica per tutti coloro che vi hanno collaborato, a partire dalla direzione attenta a quanto si stava muovendo, ai giornalisti, capaci di leggere con occhi sereni e acuti. Nos, s’era detto in quella sera di venticinque anni fa, anche per dire «nostro». E non solo perché fatto da noi, persone inserite in questa realtà, ma perch´ -era l’auspicio- diventasse nostro: la rivista che ci fa riflettere e ci tiene compagnia.

Autoroen Aprile

Se all’inizio poteva trattarsi di una scommessa, la scommessa è stata vinta! Buon cammino dunque a una rivista giovane, che ha ancora tanto da dire e da proporre!

LAURA ABRAM
Come disse Abraham Lincoln, "Ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni" e io direi che fra le tue pagine troviamo sempre tantissima vita, tradizioni, innovazioni, ricordi, novità, Storia e storie! Buon 25° compleanno Nos!

GIUSEPPE CECI
Da parecchi anni collaboro con Nos Magazine pubblicando una mia ricetta di cucina. Posso sinceramente dire di essere orgoglioso di aver contribuito, anche se in minima parte, al successo di questa prestigiosa rivista che è riuscita nel tempo a diventare una fonte molto attendibile d'informazione per molti lettori delle valli trentine. In occasione del venticinquesimo anno di attività auguro a Nos magazine lunga vita!

FABRIZIO BRIDA
Venticinque anni fa, quando dalla rotativa usciva per la prima volta Nos Magazine, stavo imparando a impugnare la penna, a trasformare gli "scarabocchi" sul foglio in lettere dell’alfabeto. Stavo per cominciare un percorso che mi avrebbe portato a innamorarmi della scrittura. Oggi mi rende orgoglioso poter riportare le mie parole su un giornale che da 25 anni racconta le Valli del Noce, i loro personaggi e la loro vita da diversi punti di vista. L’augurio che vorrei rivolgere a Nos Magazine è di avere sempre l’entusiasmo di comunicare, l’energia di fotografare, non solo con la macchina, i colori accesi di due valli meravigliose, la voglia - oggi, domani e dopodomani - di voltare continuamente pagina, e aggiungere nuovi capitoli alla nostra storia. Buon 25° compleanno, Nos! Cin!

CARLO ANTONIO FRANCH
Ho iniziato a collezionare il mensile "NOS magazine" fin dal suo primo numero. L’ho subito apprezzato per i contenuti e per la sua diffusione capillare nelle Valli del Noce. Nel 2001 ho contattato la redazione, al tempo era ubicata in viale De Gasperi a Cles, cui ho offerto la mia collaborazione, occupandomi di cronaca locale e di eventi della Valle di Non. Ho avuto modo di conoscere molte realtà e persone della Valle, che ignoravo, che hanno arricchito la mia conoscenza e la mia cultura personale. Spero di poter continuare con questo mio impegno. Auguro alla redazione di proseguire nel suo lavoro di informazione critica e attenta sulla vita delle Valli del Noce.

SERGIO ZANELLA
Collaborare con il Nos Magazine è da sempre un piacere. In questi ultimi anni mi sono occupato per lo più della parte sportiva, cercando di dare risalto alle tante manifestazioni organizzate sul territorio e raccontando le vicende dei nostri campioni nonesi, solandri e rotaliani. Il collaborare con una rivista come il Nos dà infatti l’opportunità di avere dei punti di vista e di cogliere delle sfaccettature che il normale quotidiano non riesce ad offrire, raccontando storie del territorio per la gente del territorio. Auguro un buon compleanno al Nos, rivista di tradizione ma sempre in rinnovamento. 



Riproduzione riservata ©

indietro


Ti potrebbe interessare anche...