PREDAZZO. Sulla gara del trampolino grande (K128) il solandro di Ossana, Giovanni Bresadola si è piazzato in 29° posizione, con un secondo salto da 123,5 metri e un totale di 231,1 punti, perdendo un paio di posizioni rispetto al primo turno; ma comunque la sua è stata una bella prova, che ha visto l’atleta di Ossana, cresciuto nel Gs Monte Giner e ora in forza all'Esercito, conquistare dopo il primo salto la 27° posizione (130,5 m), guadagnandosi così la qualificazione al secondo turno di salto, unico azzurro.
Per Bresadola, forse, una penalizzazione è arrivata dall’abbassamento della stanga di partenza dopo il suo primo turno di salti, dando alte compensazioni ai saltatori successivi.
La vittoria è andata al favorito sloveno Prevc, già campione del mondo e in procinto di vincere la Coppa del Mondo; dietro il giapponese Nikaido e il diciannovenne polacco Tomasiak.
Per Bresadola, che fra pochi giorni, il 17 febbraio, compirà 25 anni, questo bel risultato sul trampolino grande arriva dopo aver ottenuto il 19° posto sul trampolino piccolo.

