OSSANA. Una giornata olimpica, davvero indimenticabile, passando dalla teoria alla pratica, dai banchi di scuola alla prestigiosa sede olimpica di Tesero. È successo lo scorso venerdì 13 febbraio, giorno fortunato, nel quale gli allievi del Cfp Alberghiero di Ossana sono stati protagonisti del progetto "Olimpiadi 2026”. Non solo una cena, ma il culmine di un percorso formativo d'eccellenza: dopo una giornata intensa dedicata all'ideazione del menu, all'analisi delle materie prime e alla preparazione della linea con i nostri docenti e la guida della rinomata chef sudtirolese Tina Marcelli, gli studenti hanno trasformato la teoria in realtà.
Dalla preparazione in cucina alla raffinata mise en place e al servizio di sala, ogni dettaglio è stato curato per rappresentare al meglio il nostro territorio, per portare in tavola un’eccellenza degna di un’Olimpiade.
“Vedere i nostri studenti coinvolti in questo progetto – commenta la direttrice Claudia Gosetti - ci rende orgogliosi, con i complimenti a tutti coloro che hanno reso questa serata un successo e un grazie di cuore ai nostri docenti”.



