Società Rotaliana

Mezzocorona, in migliaia per il Carnevale

Due ore di sfilata, 24 carri, sei gruppi mascherati: un grande successo

MEZZOCORONA. Oltre due ore di sfilata. Ventiquattro carri, sei gruppi mascherati a tema. Parecchie migliaia di persone ad applaudire ai lati della strada, molte delle quali anch'esse in maschera. Oltre quaranta i volontari coinvolti nel gestire questa annuale tradizionale festa di popolo. “Siamo molto contenti di come tutto si è svolto – afferma il presidente di Mezzocorona Eventi, Fabio Martinelli – e ci complimentiamo con i tanti giovani che si sono dati da fare con passione e impegno nel preparare i carri.

Il mio impegno personale e quello di tutti i miei collaboratori è di riuscire per il prossimo carnevale a mettere a disposizione di chi realizzerà i carri, da ottobre di quest'anno fino a febbraio, un tendone dove lavorare”.

Quasi duemila i pasti distribuiti. Undici i carri realizzati dai giovani di Mezzocorona. Gli altri tredici provenivano da tutta la Piana Rotaliana e dalla Val di Non.

Un successone ha ottenuto anche il Nutella Party realizzato dalle volontarie dell'associazione “il Melograno”. Grande l'affluenza nel tendone dei vigili del fuoco, dove la festa è proseguita fino alle dieci di sera. “Senza incidenti e problemi di alcun genere”, tiene a sottolineare Martinelli.