Skin ADV

Mistero e rinascita della natura: primo premio letterario di racconti inediti a Predaia

mer 17 mar 2021 12:03 • Dalla redazione

Il concorso è aperto a persone maggiorenni e minorenni del Triveneto

PREDAIA. Il Comune di Predaia indice “Predaia Arte Natura Scrittura”, il primo premio letterario per racconti brevi in lingua italiana. Il concorso, del quale l’amministrazione comunale ha approvato il regolamento, è curato dal Servizio ai Cittadini e dalla Biblioteca intercomunale di Predaia e avrà per tema “Il Mistero e la Rinascita della natura”. L’argomento è così spiegato all’intendo del bando: “Ogni anno, dopo il letargo invernale, la natura torna protagonista con esplosioni di colori e forme nuove. Ma la primavera di quest’anno ci insegna, più del solito, che, se lasciata indisturbata, la natura sembra riuscire a curare da sola le proprie ferite e a riprendersi il suo spazio.

Elektrodemo

Quasi a dimostrare che ogni tentativo dell’uomo di intervenire su questo enorme organismo vivente, porta inevitabilmente a rovinarlo".

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le persone, di qualunque età, residenti o domiciliate nell'area del Triveneto: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Ciascun autore potrà partecipare al concorso con un solo racconto inedito e mai premiato in precedenza, della lunghezza massima di 3 (tre) cartelle dattiloscritte. Gli autori dovranno far pervenire i propri racconti entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 giugno 2021 e sono previsti i seguenti premi: primo premio 300 euro in buoni per acquisto libri; secondo premio 200 euro in buoni per acquisto libri; terzo premio 100 euro in buoni per acquisto libri.

Tutte le informazioni sul regolamento e i moduli di iscrizione sono reperibili sul portale Predaia Arte e Natura.



Riproduzione riservata ©

indietro