Skin ADV

22 marzo: Giornata mondiale dell’acqua

lun 22 mar 2021 09:03 • Dalla redazione

Il tema di quest'anno della giornata promossa dalle Nazioni Unite è "Valorizzare l'acqua"

La giornata mondiale dell'acqua 2021 è dedicata al tema valorizzare l'acqua

Anche quest’anno, come ogni 22 marzo, le Nazioni Unite celebrano la giornata dedicata alla tutela della risorsa idrica. L’obiettivo della Giornata mondiale dell’acqua (#WorldWaterDay) è quello di celebrare l’acqua e richiamare l’attenzione sulla crisi idrica globale, sensibilizzando la popolazione in vista del raggiungimento dell’obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) 6: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030, un traguardo indispensabile per appianare le disuguaglianze socio-economiche e garantire la dignità di tutti gli esseri umani.

Elektrodemo

Il tema della Giornata di quest’anno è “valorizzare l’acqua”. Il valore dell’acqua è infatti molto più del suo prezzo: l’acqua ha un valore enorme e complesso da un punto di vista familiare, alimentare e culturale, per la salute, per l’istruzione e per la salvaguardia dell’integrità del nostro ambiente naturale. 

La sfida lanciata dalla Giornata mondiale di quest’anno è quella di raggiungere una comprensione completa del valore multidimensionale dell’acqua: se trascuriamo uno di questi valori, non saremo in grado, infatti, di salvaguardare questa risorsa, finita e insostituibile, a beneficio di tutti.



Riproduzione riservata ©

indietro