Skin ADV

Borzage raddoppia i musei

dom 01 dic 2019 • Dalla redazione

Bilancio esaltante per la mostra dedicata al regista originario di Ronzone

Lo scorso 13 ottobre ha chiuso i battenti a Ronzone la grande mostra dedicata al regista premio Oscar Frank Borzage. “Siamo molto soddisfatti – spiega il sindaco Stefano Endrizzi – visto che le presenze ai musei sono raddoppiate, arrivando a circa 5000 ingressi; inoltre la mostra ha avuto un’ottima risonanza mediatica, ance a livello nazionale, portando il nome di Ronzone in giro per l’Italia.
E poi, ci hanno fatto molto piacere i numerosi complimenti ricevuti per l’idea e per l’allestimento”.
Un successo di pubblico e di critica, che farà sì che la mostra sarà visitabile anche nell’estate 2020: “Inoltre, presenteremo il Borzage Film Festival e altre iniziative dedicate a questo grande del cinema mondiale”.
La mostra “Frank Borzage.
Dalla Val di Non a Hollywood”, con il supporto di materiali d’epoca, fotografie, documenti e preziosi manifesti originali, ha raccontato la vita e i successi professionali di questo poliedrico uomo di cinema. Organizzata da Comune di Ronzone, Provincia autonoma di Trento, Trentino Film Commission e Associazione Culturale Sguardi è stata presentata nel mese di luglio, per chiudere a metà ottobre.


Riproduzione riservata ©

indietro