Skin ADV

Un'estate in piena attività con il Progetto Giovani

mar 18 mag 2021 10:05 • Dalla redazione

In programma tante iniziative a tema per i ragazzi tra i 10 e i 16 anni

VAL DI SOLE. Il Appm / Progetto giovani della Val di Sole prova a tornare alla normalità e per l’estate ripropone tante attività e iniziative rivolte ai ragazzi della Valle. Convenzionato con la Comunità della Valle di Sole, il servizio organizza 8 settimane di attività estive per i/le giovani della Valle di Sole di età compresa tra i 10 e i 16 anni nei mesi di luglio e agosto. Ogni settimana ha un suo tema specifico e il programma prevede giornate di hip hop, uscite al parco avventura, rafting, giochi all’aria aperta e di conoscenza del territorio, cacce al tesoro e di pratica di alcune discipline sportive con gli istruttori del “Val di Sole Sport Camp”. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.

Elektrodemo

00 alle 17.00 (con la possibilità di anticipare l’accoglienza alle 8.00). I protocolli di sicurezza, costringono a limitare a 20 il numero massimo di partecipanti a settimana. 

Due i punti di forza dell’edizione 2021, la collaborazione con il “Val di Sole Sport Camp” per integrare le attività sportive all’offerta ludico-educativa proposta e la collaborazione con molte associazioni del territorio, le quali metteranno a disposizione le loro competenze per realizzare alcune attività. A loro il ringraziamento più sentito da parte del coordinatore Michele Bezzi, nell’ordine a: la Croce Rossa Italiana – gruppo di Dimaro, il Corpo Forestale della PAT nelle sue sezioni solandre, i corpi dei vigili del fuoco volontari, l’Asuc di Cogolo, l’Ecomuseo Val Meledrio: la via degli Imperatori e Fil de Fer - Val di Peio.

Per le famiglie residenti nei 12 Comuni che hanno contribuito economicamente (tranne Cavizzana), la quota di iscrizione è di 80 euro a settimana. Vi è poi la possibilità di richiedere l’ulteriore attivazione dei buoni di servizio.

Per ricevere il programma completo, scrivere (whatsapp) o chiamare al numero 346.4207983. Per iscriversi, due sono le giornate a disposizione, mercoledì 19 (dalle 17 alle 19) e lunedì 24 maggio (dalle 17 alle 20), presso la sede del Progetto Giovani Val di Sole in piazza Madonna della Pace, 4 a Dimaro.



Riproduzione riservata ©

indietro