Skin ADV

Marilleva cantiere aperto

mar 25 mag 2021 15:05 • Dalla redazione

Atteso per venerdì prossimo l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro

MEZZANA. Marilleva cantiere aperto, uno dei più importanti d’Italia. Tanto che venerdì prossimo accoglierà in visita l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Ad accompagnarlo una folta delegazione di sindaci della Val di Sole, con in testa quello di Mezzana Giacomo Redolfi, e il presidente dell’Apt Val di Sole, Luciano Rizzi.

Lo sviluppo dell’economia turistica della Val di Sole passa oggi dalla riqualificazione del tessuto imprenditoriale e urbano di Marilleva 1400, rilanciando una località che ha segnato la storia della Val di Sole.

Elektrodemo

Inizialmente con un progetto condotto, in tandem con l’amministrazione provinciale tramite un bando multidisciplinare di livello europeo, poi accantonato per i costi proibitivi; a livello comunale, realizzando infrastrutture per migliorare l’offerta e l’esperienza legata alla stazione in quota.

Saranno illuminati 2 km di passeggiate e ora si parte con un intervento di efficientamento energetico che va dai 15 ai 20 milioni di euro. Il Centro residenziale Albaré, con l’Hotel Solaria, approfitta delle agevolazioni previste dal SuperBonus 110% e interviene sulle facciate per ridurre il fabbisogno energetico, senza snaturare il profilo delle strutture caratterizzate dall’abbinamento tra cemento e alluminio. A essere interessato dai lavori sono, appunto, il condominio Albaré, un complesso residenziale che raggruppa almeno 400 appartamenti, e l’Hotel Solaria, un albergo a quattro stelle che conta circa 120 camere.

Dopo tanto tempo, si torna a investire a Marilleva.



Riproduzione riservata ©

indietro