Skin ADV

Cles diventa il paese di Pinocchio

gio 01 lug 2021 12:07 • Dalla redazione

Parte il 7 luglio la ricca rassegna dedicata al personaggio di Collodi

CLES. È stato presentato il ricco calendario di iniziative estive promosso dalla Biblioteca di Cles e dall’amministrazione comunale e rivolto ai più piccoli. Dal 7 luglio, infatti, la borgata della Val di Non diventerà il “Paese di Pinocchio” con tantissimi laboratori, letture, spettacoli teatrali e mostre.

Autoroen Aprile

La rassegna, che durerà fino al 5 settembre, è stata pensata in occasione della ricorrenza della pubblicazione sul Giornale per i bambini della prima puntata di “La storia di un burattino”, avvenuta proprio il 7 luglio del 1881. La prima metà delle storie di Pinocchio, infatti, apparve a puntate sul giornale tra il 1881 e il 1882. La storia fu poi completata nel libro per ragazzi “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” scritto da Carlo Collodi.

Il primo appuntamento "Chi ha visto Pinocchio?” è in programma per mercoledì 7 luglio, dalle 16.15 alle 17.30, a Dos de Pez. Per informazioni e prenotazioni contattate la Biblioteca al numero 0463/422006 o all'indirizzo biblioteca@comune.cles.tn.it

 



Riproduzione riservata ©

indietro