Skin ADV

Il Ministro Garavaglia: «Sport e turismo, un legame vincente»

sab 28 ago 2021 09:08 • Dalla redazione

Il titolare del dicastero del Turismo del Governo Draghi ha assistito alla serata dedicata al Four-Cross

DOALASA. Ieri sera, nella tradizionale serata dedicata al Mondiale di Four-Cross che ha fatto registrare un impressionante colpo d’occhio di pubblico, il Mondiale di Val di Sole ha ricevuto la prestigiosa visita di Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo del Governo Italiano, che nel tardo pomeriggio sarà a Pinzolo. “Il Mondiale di Val di Sole sta offrendo un grande spettacolo, a dimostrazione di come eventi di questo livello siano in grado di smuovere la passione del grande pubblico, e portare un impatto reale sulle presenze,” ha affermato.

È un’ulteriore conferma per un evento e un mondo, quello della Mountain Bike, capace di coinvolgere e appassionare fasce sempre più ampie, in vista delle due giornate più attese della settimana iridata: quella di oggi, sabato, con le gare di Cross Country, e domani, domenica, dedicata al Downhill.

“Questa è la dimostrazione che lo sport fa realmente turismo - ha proseguito Garavaglia - un approccio che il Trentino ha saputo da sempre interpretare con grande lungimiranza.

Living Immobiliare

Considero questo successo organizzativo e di pubblico un ottimo auspicio anche in vista della prossima stagione invernale: tornare a sciare adesso è una priorità.”

Il posizionamento nel mondo degli sport outdoor è una delle chiavi del successo della Val di Sole, un territorio capace di generare risultati importanti anche nella difficile stagione condizionata dal COVID: “In Val di Sole e in Trentino è stato fatto un grande lavoro di posizionamento e di costruzione di un prodotto outdoor d’eccellenza: i visitatori trovano un territorio straordinario accompagnato da servizi ed accoglienza eccezionali, e questo dà una marcia in più. “Il ritorno dei grandi eventi sportivi restituisce sorriso, fiducia e voglia di fare agli operatori e a tutto il mondo del turismo dopo questa stagione difficile: questa adesso è la cosa più importante”.

Il Ministro Garavaglia ha premiato i nuovi Campioni del Mondo di Four-Cross, i cechi Tomas Slavik e Michaela Hajkova, assieme all’assessore al Turismo e allo Sport della Provincia Autonoma di Trento, Roberto Failoni.

“Il grande pubblico per la spettacolare serata del Four-Cross in Val di Sole ci ha fatto respirare davvero aria di normalità, e a questo si aggiunge la presenza del Ministro del Turismo Garavaglia, che per noi in Trentino è di particolare importanza,” ha aggiunto l’assessore. “Stiamo percorrendo la strada dei grandi eventi sportivi che continua a darci risultati e soddisfazioni: rimanendo nel campo del ciclismo, fra pochi giorni il Trentino ospiterà anche gli Europei su strada. Oltre ai grandi numeri che già stiamo registrando, da questi eventi ci aspettiamo una spinta di visibilità e di immagine per un territorio davvero unico in Italia.”



Riproduzione riservata ©

indietro