Skin ADV

No della Provincia alla mozione per i corridoi faunistici

lun 01 nov 2021 16:11 • Dalla redazione

Per l’Oipa è un’occasione mancata

TRENTO. È stata respinta in Consiglio provinciale la mozione proposta dal Filippo Degasperi che avrebbe impegnato la Giunta a predisporre uno studio sulla dislocazione e sulle caratteristiche dei corridoi faunistici. La mozione chiedeva inoltre alla Giunta di presentare entro sei mesi lo studio nella competente Commissione consiliare.

«Una decisione che si commenta da sé e in linea con la politica della Provincia guidata da Maurizio Fugatti, da sempre improntata alla mancanza di strumenti di prevenzione a tutela della fauna selvatica», commenta il presidente dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Massimo Comparotto.

Elektrodemo

«Abbiamo appreso dalle cronache che, motivando la bocciatura della mozione, l’assessore all’Agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli, ha detto che per la sicurezza sulle strade si può e si deve fare di più e si stanno pensando modelli innovativi di segnaletica, che sono aumentati gli abbattimenti dei cervi sul territorio e che l’impegno di fare uno studio in sei mesi non sarebbe stato nelle possibilità della Giunta. Il respingimento di una mozione a tutela della fauna selvatica del suo territorio è un’occasione mancata per la Provincia di Trento».



Riproduzione riservata ©

indietro