Skin ADV

Riparte il Bonus alimentare

mer 10 nov 2021 09:11 • Dalla redazione

Riapertura dei termini per la presentazione della domanda in Val di Non

VAL DI NON. Si apre in Val di Non, la quarta finestra del Bonus Alimentare rivolto ai cittadini e famiglie maggiormente colpiti dagli effetti economici derivanti dalla pandemia da Covid-19 per rispondere a bisogni alimentari.

La misura è gestita da Comunità della Val di Non grazie a fondi statali messi a disposizione dalla Provincia. Il bonus mira proprio a rispondere ai bisogni alimentari delle famiglie maggiormente investite dai negativi effetti economici correlati alla difficile situazione sanitaria, tutt’ora in corso.

Dal 10 novembre al 20 novembre 2021 è possibile presentare la domanda per la richiesta del bonus alimentare per i residenti nei Comuni della Val di Non.

Elektrodemo

I requisiti per poter accedere sono:

  • disponibilità liquide complessive del nucleo familiare inferiori o uguali ad 3000 € alla fine del mese antecedente la domanda
  • entrate mensili complessive del nucleo familiare al netto di affitto o mutuo, riferite al mese antecedente la domanda, non superiori ai valori soglia indicati nel modello di domanda stessa.

L'importo totale concesso sarà modulato sulla base del numero di componenti il nucleo familiare: 1 persona 150 euro, 2 componenti 250 euro, 3 componenti 350 euro,4 o più componenti 500 euro.

La domanda, potrà essere scaricata dal sito della Comunità della Val di Non e potrà essere presentata alla stessa Comunità:

  • a mezzo raccomandata
  • all’email: boa@comunitavaldinon.tn.it
  • a mano agli uffici della Comunità della Val di Non a seguito di appuntamento

Per informazioni sulla compilazione della domanda e per fissare l'appuntamento per la consegna si possono contattare i numeri 342.3625149 - 345.3762686.



Riproduzione riservata ©

indietro