sab 13 nov 2021 09:11 • Dalla redazione
Assegnati 1,9 milioni di euro in più. Il presidente Fugatti: lavori necessari per avere una rete stradale ottimale
TRENTO. La Giunta provinciale ha deciso di aumentare le risorse a disposizione degli interventi di competenza del Servizio gestione strade. In particolare, la delibera proposta dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, e approvata nella seduta dell'esecutivo provinciale, incrementa di 1.916.623,89 euro le disponibilità del Documento di programmazione settoriale (Dps) 2021-2023 del Dipartimento infrastrutture - Sezione relativa agli interventi di competenza del Servizio Gestione Strade - che salgono così a un totale di 96 milioni 936.
799,04 euro.
Le risorse aggiuntive sono autorizzate sull’esercizio
finanziario 2021 a seguito dell'approvazione della legge 18 del 2021
"Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di
Trento per gli esercizi finanziari 2021– 2023” e sono destinate essenzialmente
alla manutenzione ordinaria e
straordinaria delle strade provinciali e statali e delle strutture
complementari e al finanziamento fino al 2025, di “Viaggiare in Trentino”, per
dare corso alla procedura di gara per il rinnovo dell’appalto del servizio, in
scadenza nel corso del 2022.
"Da parte della Giunta provinciale c'è sempre grande attenzione alla rete
stradale e alla sua manutenzione e controllo e lo dimostra anche questo
provvedimento di incremento delle risorse a disposizione delle strutture
provinciali deputate a gestirle. Avere infrastrutture per la mobilità sempre a
posto è un vantaggio per cittadini, imprese e turisti che percorrono il nostro
territorio" sottolinea il presidente della Provincia autonoma, Maurizio
Fugatti.