Skin ADV

Un premio in ricordo di Lorenzo Muzzi

mar 18 feb 2020 10:02 • Dalla redazione

L'omaggio di Dimaro Folgarida al baritono bolognese scomparso prematuramente

È un omaggio a un amico, prima ancora che al musicista. Il premio, istituito in ricordo di Lorenzo Muzzi nell’ambito del Concorso nazionale Val di Sole per giovani musicisti organizzato dal Consorzio Folgarida Vacanze, è un modo per ricordare il baritono, organista e chitarrista bolognese scomparso la scorsa estate a soli 47 anni.

Il cantante si era sentito male mentre si stava recando alla chiesa di Cortina, a Vermiglio, per suonare l’organo durante la messa per la sagra patronale.

Elektrodemo

Aveva avvisato del malessere una corista e subito erano scattati i soccorsi che purtroppo nulla avevano potuto. Un fatto che ha sconvolto tutta la comunità della Val di Sole, dove quel gigante buono dalla voce potente era arrivato cinque anni fa e si era fatto conoscere e apprezzare, oltre che per le sue doti canore, anche per la sua genuina simpatia.

Giunto alla decima edizione, il Concorso è in programma per il 16 e il 17 maggio al teatro comunale ed è aperto ai giovani musicisti di ambo i sessi di nazionalità italiana e ai cittadini stranieri purché residenti in Italia. Il Premio Lorenzo Muzzi sarà assegnato ai concorrenti che abbiano dimostrato di possedere ottime capacità tecnico-strumentali e spiccata musicalità.

 



Riproduzione riservata ©

indietro