Skin ADV

Malé promuove la lettura giovanile

mer 02 mar 2022 10:03 • Dalla redazione

Comune e Biblioteca aderiscono al progetto Lettori in fiore 2022

MALÉ. Il Comune di Malé promuove la lettura nel pubblico giovanile. Per questo la giunta comunale ha aderito al progetto “Lettori in fiore 2022”.

Lettori in fiore è un progetto sovracomunale di educazione alla lettura, nato nel 2020/2021 dal mondo della scuola delle Valli del Noce e Piana Rotaliana, con lo scopo di educare le giovani generazioni alla lettura al fine di crescere lettori per la vita, competenti e appassionati, futuri cittadini attivi, critici e consapevoli.

Elektrodemo

 Si rivolge alle classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e affida un ruolo di assoluti protagonisti a bambini e ragazzi. Nel gennaio 2022 il Comune di Cles ha comunicato il contenuto del progetto e la proposta di adesione allo stesso e la Scuola Media di Malé ha inteso partecipare: da qui la partecipazione del comune e della biblioteca comunale, al fine di sostenere le attività di educazione alla lettura, anche tramite l’incontro con l’autore/gli autori, abbinati ai percorsi di lettura, con la biblioteca di Cles quale capofila e funzione di coordinamento.

Per l’adesione al Progetto “Lettori in Fiore” è previsto il versamento di una quota forfettaria di compartecipazione ai costi quantificata in € 200 da versare al Comune di Cles.



Riproduzione riservata ©

indietro