Skin ADV

Cles incontra la Tanzania

dom 27 mar 2022 16:03 • Dalla redazione

Una serata con l'ambasciatore del paese africano sui temi della cooperazione e lo sviluppo locale e internazionale

CLES. Un "Dialogo con l'Ambasciatore della Tanzania: cooperazione e sviluppo locale e internazionale": questo il tema della serata che il Comune di Cles propone per giovedì 31 marzo alle ore 20.30 nella Sala Borghesi Bertolla a Cles.

Il Comune di Cles e la Fondazione Ivo de Carneri ospiteranno a Cles dal 30 marzo al 1° aprile 2022 l’Ambasciatore della Tanzania, Mahmoud Thabit Kombo e la sua delegazione.

Elektrodemo

 Tale invito rientra nel quadro del gemellaggio tra il Comune di Cles e Chake-Chake (capoluogo dell’Isola di Pemba – Arcipelago di Zanzibar in Tanzania dove la Fondazione de Carneri opera dal 2000) ratificato nel 2018 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana e si colloca nella relazione continua di amicizia e solidarietà attiva tra i popoli che legano la comunità trentina e quella della Tanzania attraverso un modello di cooperazione internazionale consolidato nel tempo. 

Durante la visita verrà approfondito il tema e il modello della cooperazione trentina quale opportunità esportabile. Sono previsti incontri istituzionali con la Provincia Autonoma di Trento e la Comunità della Val di Non, ma si visiteranno anche diverse realtà locali che operano nei diversi settori produttivi.



Riproduzione riservata ©

indietro