Skin ADV

Maltempo, allerta ordinaria gialla

lun 25 lug 2022 13:07 • Dalla redazione

Da oggi pomeriggio fino alle 8 di mercoledì 27 luglio

TRENTO. Alla luce delle previsioni di MeteoTrentino, la Protezione civile ha emesso un’allerta gialla, a partire dal pomeriggio di oggi e fino alle ore 8 di mercoledì 27 luglio. Sono attese infiltrazioni di aria più fresca in quota, che favoriranno lo sviluppo di temporali localmente intensi. Le precipitazioni saranno probabilmente più diffuse e forti nella serata odierna e risulteranno quasi stazionarie o in lento movimento verso est.

Living Immobiliare

Localmente saranno possibili forti raffiche di vento, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulmini e grandinate.

Si invita la popolazione a: porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, ed evitando l’avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti; comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza (per chiunque si trovi sul territorio dei cinque Comuni del Primiero contattare il numero verde di emergenza 800 112000).



Riproduzione riservata ©

indietro