Skin ADV

A Francesco Angelelli la cittadinanza onoraria del Comune di Sfruz

dom 07 ago 2022 13:08 • Dalla redazione

Inaugurata a Sfruz la mostra delle artiste Nelida Franceschini e Giorgetta Furlani

SFRUZ. Il Comune di Sfruz ha conferito la cittadinanza onoraria al professor Francesco Angelelli, direttore scientifico dell’associazione Antiche Fornaci di Sfruz, “per l’impegno profuso all’interno dell’Associazione Antiche Fornaci di Sfruz e per la promozione di numerosi e rilevanti eventi culturali, con la partecipazione di illustri rappresentanti delle istituzioni culturali e della realtà scientifica, contribuendo in maniera determinante a dare lustro al paese di Sfruz ed elevando la sua immagine nel contesto nazionale ed internazionale”.

Elektrodemo

A conferire il prestigioso riconoscimento è stato il sindaco di Sfruz Andrea Biasi insieme all’assessore regionale Lorenzo Ossanna a margine dell’inaugurazione della mostra “Cogliere la vita: tra pittura e ceramica” delle artiste Nelida Franceschini e Giorgetta Furlani, allestita fino al 9 agosto presso la sala polifunzionale di Sfruz. L’esposizione è una raccolta di opere che raccontano la vita e trasmettono il senso di comunità.

A conclusione della cerimonia la presidente dell’Associazione Antiche Fornaci di Sfruz Patrizia Poli ha voluto rendere omaggio al direttore scientifico il Professore Francesco Angelelli ringraziandolo per il lavoro svolto in questi anni.

 



Riproduzione riservata ©

indietro