Skin ADV

Solidarietà, salute e montagne

gio 01 dic 2022 11:12 • By: Gigì

Gli appuntamenti del weekend nelle valli del Noce

Come si formano le montagne

TAIO. Il Comune di Predaia e l’associazione SAT di Taio organizzano la serata di approfondimento ‘Come e perché si sono formate le montagne’. Appuntamento domani, 2 dicembre, alle 20 all’auditorium di Taio con il fisico, ricercatore e alpinista Mirco Elena.

 

Dicembre di cineforum a Ville d’Anaunia

VILLE D’ANAUNIA. Domani, venerdì 2 dicembre, inizia il cineforum con tre serate curate da Michele Bellio. Si parte alla biblioteca di Tuenno con la proiezione del film ‘Ex_Machina’. Il venerdì successivo, il 9 dicembre, appuntamento al teatro di Rallo con ‘A beautiful mind’. L’ultimo incontro si terrà venerdì 16 dicembre alla biblioteca di Tuenno con il film ‘The Truman Show’Tutti gli appuntamenti si terranno alle 20.30.

 

Denno aiuta l’Ucraina

DENNO. Il Comune di Denno, in seguito all’emergenza freddo in Ucraina, organizza una raccolta di beni che saranno consegnati dai vigili del fuoco volontari di Denno all’associazione Rasom, che li porterà in Ucraina entro l’anno corrente.

Graziadei maggio

Appuntamento quindi domani 2 e sabato 3 dicembre nell’atrio del piano terra del municipio di Denno, in via Giovanni Ossanna, 1, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. I beni raccolti saranno: coperte calde, biancheria termica, calzini, pile e maglioni, giacche invernali, candele, generatori, torce, thermos, borse dell’acqua calda, sacchi a pelo, caffè, pasta, riso, legumi, olio, tonno, sale e zucchero. Per informazioni chiamare il 348 3124101.

 

Screening gratuito per il controllo dei nei

OSSANA. Sabato 3 dicembre si terrà una giornata di prevenzione dei tumori della pelle. La Medical Clinic Val di Sole, in via Guglielmo Marconi 31 a Cusiano di Ossana, effettuerà lo screening gratuito per il controllo dei nei a partire dalle 10. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.medicalclinicvds.it o telefonando al 380 7778278.

 

Un libretto di istruzioni per essere un buon genitore

TUENNO. Appuntamento sabato 3 dicembre nell’aula magna delle scuole medie di Tuenno per il laboratorio ‘Essere un buon genitore: esiste un libretto di istruzioni?’. Dalle 14.30 alle 17.30 il gruppo sarà condotto dalla dottoressa Antonella Giannini, psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Presente all’incontro sarà anche Aurora Mazzoldi, pittrice introspettiva che interverrà personalmente illustrando i significati profondi di alcune sue tele che verranno proiettate durante l’attività. Per maggiori informazioni scrivere a antonellagiannini7@hotmail.com o telefonare al 340 2699745.

 

Pranzo di beneficienza al CTL di Cles

VILLE D’ANAUNIA. Domenica 4 dicembre alla sala polifunzionale del Centro per lo sport e il tempo libero di Cles si terrà un pranzo di beneficienza con l’associazione Elissa. Il pranzo sarà a base di prodotti tipici al costo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini, mentre la musica dal vivo allieterà il pasto. L’evento è organizzato con finalità benefiche dalla Schützen Kompanie Trient Hauptmann Paolo Primon con il patrocinio del Comune di Ville d’Anaunia.

 



Riproduzione riservata ©

indietro