Skin ADV

Agricoltura, sono già 1.439 le richieste di lavoro

lun 10 ago 2020 18:08 • Dalla redazione

Contratti per disoccupati, giovani e percettori di ammortizzatori sociali

Sono 1.439 le persone che si sono candidate a lavorare in agricoltura nel periodo agosto-novembre 2020. Lo comunica in una nota la Provincia di Trento. La raccolta dei nominativi, lanciata in collaborazione con le associazioni di categoria dell’agricoltura, tra cui Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Coldiretti, Associazione contadini Trentini, e l’Ente bilaterale agricolo, è stata avviata qualche giorno fa dall'Agenzia del Lavoro ed è rivolta in particolare a disoccupati, giovani in cerca di opportunità nel settore e percettori di ammortizzatori sociali (Cassa integrazione guadagni straordinaria limitatamente al periodo di sospensione a zero ore della prestazione lavorativa, Naspi e Dis-Coll, nonché Reddito di cittadinanza).

Elektrodemo

L'obiettivo è dare risposta alle difficoltà manifestate dal mondo agricolo nella ricerca di lavoratori stagionali per la raccolta della frutta e la cura del bestiame. Ai percettori di ammortizzatori sociali sarà consentito di stipulare contratti a termine fino a un massimo di 60 giorni, senza perdita o riduzione dei benefici percepiti, nel limite di 2.000 euro per il 2020.

I nomi dei candidati inseriti nella lista verranno segnalati direttamente agli imprenditori agricoli ed eventualmente contattati. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.agenzialavoro.tn.it oppure inviare una mail all'indirizzo domanda.offerta.adl@agenzialavoro.tn.it.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro