Skin ADV

Due Trentini sui Pirenei

dom 19 mar 2023 16:03 • Dalla redazione

Con le finali disputate ad Andorra si chiude la stagione della Coppa del Mondo di Sci

ANDORRA. Sorridenti salutano la stagione che è ormai finita. Sulle nevi di Soldeu, ad Andorra, entrambi hanno disputato la propria personale competizione: l’uno, giovane atleta della Val di Non, Luca de Aliprandini, ha cercato di dare il tutto per tutto lungo la pista di gigante nell’ultima gara di stagione; l’altro, Sandro de Manincor, regista del Circo Bianco affermato a livello internazionale (e direttore di NOS Magazine), ha raccontato in diretta tv, secondo dopo secondo, le imprese del Finferlo e dei suoi colleghi portando immagini spettacolari nelle case di milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Elektrodemo

Un grande impegno per il regista trentino che, con il collega Franco Scotton e con un team ormai collaudato e affiatato di professionisti, da giovedì 15 marzo ha documentato due gare al giorno dopo aver narrato visivamente le principali tappe dello sci alpino tra cui Madonna di Campiglio, Val Gardena e Val Badia, in Italia, e Chamonix, in Francia.

Con le competizioni di oggi, che hanno visto il trionfo di Ramon Zenhausern nell’ultimo slalom stagionale e Mikaela Shiffrin nel gigante, si chiudono le finali di Coppa del Mondo di sci alpino. Cala così il sipario sulla stagione 2022-2023, una di quelle che si ricorderanno a lungo per i tanti risultati storici e i molti record riscritti.

 



Riproduzione riservata ©

indietro