Skin ADV

A Ortisé torna il progetto Alpes

dom 30 ago 2020 09:08 • Dalla redazione

Il Centro Studi presenta due tesi di laurea dedicate al sito archeologico solandro

Le operazioni di scavo dei siti pastorali in Val Poré e in Val Molinac

Appuntamento con l’archeologia in Val di Sole il prossimo mercoledì 2 settembre, alle 18. Nel giardino delle ex scuole elementari di Ortisé infatti, il Centro Studi per la Val di Sole con il Comune di Mezzana presenteranno due nuove tesi di laurea dedicate agli importanti ritrovamenti archeologici avvenuti in Val Poré e Val Molinàc (sopra l'abitato di Ortisé) nell'ambito del Progetto ALPES.

Autori degli elaborati che saranno presentati sono Ivonia Felicetti, che presenterà la propria tesi intitolata “Contributi allo studio del vetro comune veneziano: produzione e caratterizzazione archeometrica delle perline "a uva spina" e Marco Padovan, che si è occupato di “Modellazione tridimensionale applicata all'analisi archeologica: il caso di studio dei ‘bait’ in Val di Sole”.

Autoroen Aprile

Dialogheranno con gli autori Diego Angelucci (Università di Trento), Francesco Carrer (Università di Newcastle) e Luisa Guerri.

In caso di maltempo l'iniziativa si terrà nella Sala al piano terra dell'Edificio "ex Scuole Elementari". Considerati i posti limitati, per questa evenienza è indispensabile prenotarsi telefonando in anticipo al numero 329.4484861; l’appuntamento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina del Centro Studi per la Val di Sole. 



Riproduzione riservata ©

indietro