Skin ADV

Slalom Val di Sole, il vincitore è Andrea Grammatico

sab 12 set 2020 20:09 • Dalla redazione

Va in archivio una quarta edizione particolare, senza pubblico

Il podio con i primi classificati (ph. tratta dalla pagina Facebook Slalom Val di Sole)

È Andrea Grammatico, il pilota torinese in gara con una Radical Sr4 Suzuki 1.600, ad essersi aggiudicato la quarta edizione dello «Slalom Val di Sole», che si è disputato quest’ oggi a partire dalle 13.30 sulla strada che da Dimaro sale a Folgarida. Il driver, che lo scorso anno ha vinto la tappa del Campionato Italiano organizzata a Este, ha superato i veronesi Alessandro Zanoni (Gloria C8P Suzuki), che ha tagliato il traguardo al secondo posto, ed Enrico Zandoná, che con la nuova Wolf Thunder GB08 dotata di un motore Aprilia da 1.

Autoroen Aprile

000 cc ha chiuso in terza posizione. Quarto e quinto posto, invece, per il vincitore dell’anno scorso il trentino Thomas Pedrini (Radical Prosport Suzuki 1.400) e Stefano Repetto (Fiat 500 Suzuki).

Particolare, anche se non meno emozionante, è stata l’edizione di quest’anno: a causa dell’emergenza sanitaria, infatti, si è deciso di svolgere la gara automobilistica a porte chiuse. Tutto il programma, quindi, è stato concentrato in un’unica giornata e la scaletta è stata modificata in modo da ricavare il tempo per le verifiche tecniche e sportive, solitamente svolte il giorno prima della competizione. 



Riproduzione riservata ©

indietro