Skin ADV

La lista ‘Fugatti presidente’ si presenta

mer 04 ott 2023 14:10 • By: Marianna Torresani

A Cles la partecipazione di 6 candidati delle Valli del Noce

Da sinistra, Luca Fattor, Fabrizio Franzoi, Monica Tomasi, Achille Spinelli, Marisa Lanzerotti, Monica Tasin

CLES. Oggi, mercoledì 4 ottobre a Cles, in Piazza Granda, c’è stato l’incontro di presentazione di 6 candidati della lista ‘Fugatti presidente’. “La lista è nata a fine luglio del 2023 – ha spiegato Achille Spinelli, assessore provinciale uscente - con l’obiettivo di dare al presidente una lista civica orientata all’ascolto e all’agire per portare risultati concreti. È quindi una lista moderata che guarda alla concretezza e alla quale piace rispondere con i fatti, anche se richiedono più tempo alle semplici parole. Un altro obiettivo che vogliamo raggiungere - prosegue Spinelli -  è quello di allargare il centro destra classico: questo perché non si tratta di una lista ideologica ma civica territoriale che non risponde a nessun partito nazionale e si impone di considerare il territorio e le sue persone”.

L’incontro è poi proseguito con la presentazione dei candidati: Monica Tasin, ingegnere edile e architetto ha dichiarato che “Molti si lamentano di determinate problematiche, ma nessuno agisce.

Graziadei maggio

Io porto le mie competenze tecniche perché lavoro nel mondo delle professioni e voglio essere la loro portavoce”.

Marisa Lanzerotti, originaria di Romeno e agente immobiliare ha aggiunto: “Ho aderito alla lista perché l’elemento principale è la moderazione e perché cerca delle soluzioni ai problemi evitando gli scontri diretti che sprecano energie che possono essere utilizzate per fare qualcosa di concreto”.

Monica Tomasi, farmacista di Dimaro Folgarida: “Ho riempito questi miei 35 anni di professione in questo campo nella ricerca di cosa è il benessere della persona e della comunità. Sono entrata nella lista perché si interessa della comunità e ha davvero a cuore le esigenze delle persone. Ho sempre partecipato alla vita sociale del territorio, in particolare alla fondazione dell’associazione delle meridiane di Monclassico e Presson, creando un museo a cielo aperto e anche alla realizzazione dell’Ecomuseo Val Meledrio. Sono anche stata vicesindaco di Dimaro Folgarida per 5 anni - conclude Tomasi - e per 7 anni sono stata assessore: per questo motivo ho una buona esperienza con le associazioni che hanno bisogno di aiuto, in quanto il volontariato molte volte è limitato da diverse regole”.

Fabrizio Franzoi, imprenditore agricolo e consulente assicurativo, originario di Sporminore: “Sono stato sindaco di Sporminore per due mandati e ho deciso di intraprendere la carriera politica per mettere a disposizione le mie competenze per chi lavora con una visione innovativa per il territorio, mettendo al centro l’autonomia”.

Ha chiuso la serie Luca Fattor, sindaco di Romeno al secondo mandato: “Ho deciso di candidarmi per poter dare un rappresentante in consiglio provinciale all’alta Val di Non. Un tema molto importante - prosegue Fattor - è la strada bretella in alta Val di Non, per la quale ho già iniziato a ragionare ben 10 anni fa. Inoltre un altro elemento molto importante è legato al fatto che la Val di Non ha insufficienti posti in Rsa ed è importante aprire una nuova struttura. Il mio impegno quindi – conclude Fattor – è volto alla difesa del territorio e alla sua valorizzazione”.



Riproduzione riservata ©

indietro