Skin ADV

I sindaci della Val di Sole: “Bisogna chiudere gli impianti”

dom 08 mar 2020 15:03 • Dalla redazione

Dopo i due casi accertati di Coronavirus, si chiede alla Provincia di intervenire per limitare le possibilità di contagio

È con una lettera ufficiale che i sindaci della Val di Sole, all’unanimità, chiedono alla Provincia di chiudere gli impianti di risalita. Questa mattina, i rappresentanti delle amministrazioni comunali e della Comunità di Valle si sono riuniti per fare il punto della situazione. La scelta – difficile ma fatta con responsabilità - è stata quindi di tutelare i cittadini e i frequentatori del territorio ponendo un limite al turismo invernale. In particolare, si chiede alla Provincia di chiudere in via precauzionale gli impianti di risalita delle Skiaree di Peio, di Folgarida Marilleva e del Tonale a partire dalle 24 di oggi, 8 marzo.

Elektrodemo

“La richiesta – si legge nella lettera – si fonda su una motivazione sanitaria a tutela delle nostre comunità ma anche a tutela del nostro patrimonio economico rappresentato dai nostri ospiti e dai nostri clienti provenienti da tutta Europa”.

La richiesta delle amministrazioni viene dopo l’accertamento in valle di due positività da Convid-19 e segue le stringenti prescrizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in una giornata, come quella odierna, che ha registrato il paradosso della chiusura, al Passo del Tonale, degli impianti situati nella parte lombarda e l’apertura di quelli nella parte trentina. 

Si attendono ora le nuove misure della Provincia. 



Riproduzione riservata ©

indietro