Skin ADV

Attesa per oggi una decisione sugli impianti sciistici

lun 09 mar 2020 10:03 • Dalla redazione

La scelta sarà fatta in modo congiunto con Bolzano e Anef

Della possibilità di chiudere gli impianti da sci in via precauzionale se ne parlerà oggi in un incontro tra Provincia, Anef (Associazione degli imprenditori funiviari) e i responsabili sudtirolesi. Ieri gli amministratori della Valle di Sole – sindaci e Comunità di valle – hanno fatto pervenire alla Provincia una richiesta ufficiale di chiusura degli impianti dopo che anche in valle, nei giorni scorsi, si è registrata la presenza di numerosi turisti provenienti anche dalla Lombardia.

Elektrodemo

 Diversi sono stati anche gli appelli a bloccare le funivie venuti dalle opposizioni provinciali, da albergatori e sindacati. 

Ieri, nella conferenza stampa delle 18.30, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, che ha spiegato come il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri non obblighi alla chiusura degli impianti al di fuori della "zona rossa", ha evidenziato come sia più funzionale e utile ragionare semmai di una chiusura totale degli impianti sul territorio, anche eventualmente in un’ottica regionale. Da qui l’incontro di oggi. In questa sede si valuterà se vi è accordo fra tutti i soggetti interessati attorno a una chiusura totale.



Riproduzione riservata ©

indietro