Skin ADV

Ossana, quest’anno niente presepi

mar 03 nov 2020 18:11 • Dalla redazione

L’emergenza Covid_19 ferma la manifestazione. Appuntamento rinviato al 2021

L’eventualità di un annullamento era nell'aria. E ora arriva la notizia ufficiale. Quest’anno i Presepi di Ossana dovranno fermarsi davanti all’aggravarsi della situazione sanitaria dovuta alla diffusione di Covid_19. A deciderlo è il Comune di Ossana, dopo un confronto con la Protezione Civile, la Provincia e l'Azienda per il turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi. “Come amministrazione comunale siamo responsabili della pubblica sicurezza. Dobbiamo innanzitutto dare priorità alla salute dei nostri cittadini e ad evitare di realizzare occasioni di assembramenti” commenta la sindaca di Ossana Laura Marinelli in una lettera che sarà inviata a tutti i cittadini.

Funivie Madonna di Campiglio

L’annuncio dello stop alla manifestazione è stata anche l'occasione per un invito agli abitanti di Ossana: trasformare questo momento difficile per riunire la comunità intorno al presepe e farlo ritornare simbolo di un Natale più intimo, all'insegna della solidarietà e di vicinanza.

“Da molti anni – prosegue Marinelli - la manifestazione dei presepi ravviva il nostro borgo con luci, eventi, mercatini e appuntamenti a carattere natalizio. Per questo motivo, abbelliremo il nostro comune con luminarie natalizie sobrie ma diffuse e lanciamo un appello ai nostri concittadini: realizzate un presepe all'esterno della vostra abitazione. Tutti insieme potremo creare un'atmosfera speciale, particolare e intima per poter godere comunque un sereno e felice periodo natalizio con le nostre famiglie”.

Il tradizionale appuntamento del borgo dell'alta Val di Sole quindi non si terrà, ma i cittadini potranno comunque mostrare le proprie Natività alle finestre per sottolineare l'importanza dello spirito di comunità.

 



Riproduzione riservata ©

indietro